È stato un grande piacere per me partecipare ieri alla conferenza stampa di presentazione della VII edizione di Passerella Mediterranea 2022 – Donne non Pupe.
Un evento centrale per la promozione dell’artigianato e del Made in Italy, ma anche uno strumento per rafforzare il ruolo della Puglia come destinazione turistica capace di unire cultura, arte, enogastronomia e natura.
Quest’anno sarà ancora più importante sostenere la manifestazione, organizzata con merito dalla Associazione Culturale Urban Events e che gode del supporto della Camera di Commercio di Taranto, perché sarà dato spazio non soltanto alla moda sposa, ma anche alla discussione di temi più ampi e sensibili come la violenza di genere, il women empowerment, il wedding tourism e l’artigianato artistico come leva di promozione e valorizzazione del territorio.
Made in Italy, turismo e cultura sono elementi cardine per l’economia della Provincia di Taranto e dell’intera Regione: per questo credo sia urgente che il rilancio cominci da qui, con una strategia chiara che parta, con un rinnovato ottimismo, da manifestazioni come questa.